Quando parliamo di rinoplastica Milano praticamente stiamo parlando della chirurgia estetica della chirurgia plastica che sono due discipline sorelle, ma non sono la stessa cosa e rispetto alle quali dobbiamo anche dire che per molti anni i pregiudizi si sono sprecati Purtroppo in genere i pregiudizi derivano dalla mancanza di conoscenza e dalla mancanza di consapevolezza.
Come dicevamo sopra spesso queste due discipline vengono usate come sinonimi ma sinonimi non sono perché la chirurgia estetica di cui fa parte appunto la rinoplastica còme vedremo, si occupa di eliminare degli inestetismi e quindi di quelle cose che ad una persona danno fastidio a livello psicologico sia nel rapporto con se stessi che soprattutto nel rapporto con gli altri in poche parole.

Mentre quando parliamo di chirurgia plastica praticamente stiamo parlando di chirurgia ricostruttiva e cioè quelle persone che si sottopongono a degli interventi perché magari hanno subito delle malformazioni o meglio perché hanno avuto degli incidenti e hanno bisogno di operazioni di ricostruzione perché sono rimaste delle cicatrici molto visibili e stiamo facendo solo un esempio.
Mentre un’altra differenza la potremmo fare tra chirurgia estetica e medicina estetica perché tutti e due o vogliono eliminare gli inestetismi come obiettivo per esempio nel caso della rinoplastica per intervenire sul naso che non è in armonia con il viso, però la medicina estetica non usa interventi chirurgici, mentre la chirurgia estetica si.
Mentre per quanto riguarda I pregiudizi ai quali facevamo riferimento prima dobbiamo tenere presente che la stessa chirurgia estetica veniva associata solo ai personaggi famosi dello Sport, dello spettacolo e della TV che ne sono stati in un certo senso testimonial e quindi sembrava un qualcosa solo per ricchi.
Anche perché a dirla tutta e fino a un po’ di tempo fa i prezzi erano molto più alti mentre ora dalle altre ci potrebbe essere la possibilità che Il chirurgo estetico ,di turno per esempio ci faccia pagare un intervento di rinoplastica in comode rate, accedendo ad un finanziamento e questo è comodo per molte persone e rende possibile per loro sottoporsi a un intervento del genere.
Sempre più persone si interessano all’intervento di rinoplastica
Per quanto riguarda l’intervento di rinoplastica praticamente come accennavamo già nella prima parte riguarda la possibilità di correggere una forma del naso che ci sembra troppo in disarmonia con il viso e quindi parliamo del classico naso grosso o con la punta troppo allungata, un qualcosa che molte persone soffrono e per le quali vengono prese in giro già da quando sono piccoli e adolescenti.
Fino a un po’ di anni fa solo delle donne si avvicinavano a questo intervento e agli interventi in generale di chirurgia estetica, mentre da un po’ di anni anche gli uomini hanno capito che questi interventi possono cambiare la loro immagine in positivo e sentirsi meno a disagio con loro stessi.
Sarà importante trovare un chirurgo estetico empatico e diretto che già dalla prima visita ci spiega quello che possiamo ottenere e quello che no da un intervento del genere.