Vediamo insieme come si effettua un intervento di rinoplastica Milano.
Ogni naso, deve essere in linea ed equilibrato con il volto che lo ospita, Quindi ogni correzione che può essere effettuata da un medico deve essere inserita nel contesto di un volto e con le sue proporzioni In modo tale da essere coerente con le forme Generali.
Il Volto modificato con un intervento di rinoplastica Milano, deve essere solo ed esclusivamente un desiderio del paziente ma rispettare sempre e comunque la struttura anatomica delle dimensioni della fronte e del mento che certamente il medico saprà mantenere.
Il chirurgo specialista in plastica, programmerà L’intervento partendo dall’osservazione diretta del naso disegnando le variazioni direttamente sulle fotografie del paziente o mediante programmi computerizzati che passaggio dopo passaggio creeranno una simulazione del risultato finale, In modo tale che il medico è il paziente possono valutare la tipologia di correzione da effettuare dando una stima del lavoro è la più Fedele possibile, valutando anche lo spessore della pelle che se in quantità Maggiore può comportare una bassa possibilità di assottigliare il naso.

Una volta concordato l’intervento con il paziente quest’ultimo dovrà firmare un consenso informato e procedere all’intervento, che normalmente viene svolto in anestesia generale poiché le incisioni vengono effettuate all’interno delle narici.
I segni non sono quasi mai visibili Ma nel caso di narici particolarmente spesse o lunghe bisognerà intervenire esternamente con segni che saranno soltanto poco visibili.
Normalmente si procede con la riduzione della parte Ossea e successivamente con la riformulazione della Punta o viceversa.
Il naso viene poi medicato è supportato da cerotti e da dispositivi adatti che vengono rimossi circa dopo una settimana insieme ai tamponi che verranno realmente eliminati qualche giorno dopo l’intervento.
A seguito dell’operazione è possibile che il naso risulti gonfio in modo più o meno evidente Ma il medico, assicurerà certamente il paziente che dopo circa 10 giorni la situazione tornerà allo stato originale, tanto, che qualora non ci fossero incisioni esterne non necessita neanche togliere i punti.
Pre e post intervento
La rinoplastica è un intervento di correzione difetti estetici della forma e delle dimensioni del naso di un paziente, un intervento utile per correggere difetti che non permettono una normale attività respiratoria o nel caso di difetti estetici , la rimodulazione di questa parte del corpo che può provocare problemi di autostima.
La differenza tra il prima e il dopo dell’intervento è molto evidente poiché Grazie all’azione di rimozione di alcune parti si avrà un evidente trasformazione dell’Armonia del viso, grazie a soluzioni messe in atto dal medico per risolvere questa tipologia di problematica a volte molto personale.
Il medico certamente valuterà Sempre le richieste avanzate dal paziente per comprendere se esse siano più o meno realizzabili e successivamente ricercare il risultato desiderato durante le visite di controllo specialistiche che serviranno a programmare l’intervento e concretizzare il sogno estetico del paziente che certamente vorrà rendere il proprio naso naturale è molto estetico, attraverso l’Impiego di nuove tecnologie che potranno dare grandi risultati al naso.