Tra i vari interventi di chirurgia plastica possiamo contare su intervento di laser lipolisi Roma.
Si tratta di un intervento che ha come presupposto quello di andare a eliminare i cumuli di adipe che potrebbe essere localizzato in vari punti del corpo. Queste sacche di grasso possono essere nel collo, nelle braccia, nei fianchi, nel sedere, nelle ginocchia, nelle caviglie insomma un po’ dappertutto e non sono dovuti ad uno squilibrio alimentare così come non sono dovuti a una incuria da parte della persona che magari fa anche asporto, ma semplicemente al fatto che il nostro corpo è proprio predisposto per avere delle percentuale di grasso di riserva che va a infilare un po’ dove vuole a seconda della nostra genetica.

Per quanto l’intervento di liposuzione possa essere destinato sia ai maschi che alle femmine c’è da dire che le donne potrebbero avere un problema maggiore da questo punto di vista semplicemente per il fatto che la donna, a causa del fatto che è predisposta ad una gravidanza e quindi a conservare una percentuale di grasso di circa il 20% per tutelare l’eventuale feto in eventuali condizioni estreme dove non può preferire immediatamente del cibo. La genetica è nata in un momento in cui l’essere umano aveva esigenze differenti da quello che è diventato l’essere umano oggi, dal punto di vista evolutivo.
Ad oggi, infatti, non dobbiamo andare a caccia per procurarsi il cibo e difficilmente rimaniamo affamati, perché abbiamo il frigorifero a portata di mano. Quindi possiamo dire che questi depositi di grasso localizzato sono sostanzialmente inutili. È l’unica cosa che fanno è procurarci il fastidio di darci un’immagine allo specchio che non ci piace.
Cosa fare se non gradiamo i nostri depositi di grasso localizzato
Aldilà di quanto possa suggerire un personal trainer rispetto all’attività fisica o un nutrizionista o un dietologo rispetto alla nostra alimentazione dobbiamo confrontarci con il fatto che i nostri deposito di grasso localizzato non se ne andranno mai né con la dieta né con la palestra.
Questo perché si tratta di cumuli di grasso che ci sono nonostante siamo a preso forma quindi non stiamo parlando di persone in sovrappeso che mangiano cibo spazzatura, questo intervento è destinato a coloro che sono già abituati a prendersi cura di se stessi dal punto di vista fisico.
Perciò, non dobbiamo confonderlo con altri tipi di interventi chirurgici che sono volti al dimagrimento: questo è un intervento non per il dimagrimento ma per il rimodellamento quindi che deve andare a scolpire il corpo e a tirare fuori le sue forme armoniche eliminando questi ostacoli estetici e fisici costituiti da sacche di adipe. Parliamo, perciò, di una situazione che è diffuso da questo punto di vista nella popolazione perché sono tante le persone che soprattutto prima della prova costume si esaminano in maniera critica davanti allo specchio e prendendo la decisione di consultare un bravo chirurgo plastico per avere delle informazioni specifiche su tutti i parametri utili a scegliere se operarsi o meno di liposuzione.