Non c’è persona che non affermi nell’ambito medico che uno degli aspetti più importanti da curare in una persona è quello legato all’igiene orale e ai denti in quanto adesso si collegano anche sia il benessere che il malessere di tutto il corpo. Ed è per questo che ci possiamo rivolgere al dentista Legnano e dintorni.
Si parla di un professionista di alto livello e visto che parliamo di denti è importante rivolgersi allo specialista adatto e in questo non bisogna essere superficiali soprattutto nell’ottica che per fortuna l’odontoiatria ha avuto un grande balzo in avanti negli ultimi anni e quindi ci sono sempre più strumenti e più tecniche che servono per migliorare la vita delle persone per quanto riguarda i denti come per esempio nel caso degli impianti.

Infatti molte persone capita di perdere i denti e questo può venire prepari motivi come per esempio un incidente, un trauma o anche una fragilità strutturale e genetica.
In questo caso il dentista si è specializzato in implantologia e puoi mettere delle protesi fisse mobili che serviranno sia dal punto di vista funzionale e della Salute in quanto avere una bocca con alcuni denti mancanti non è positivo nella masticazione specialmente alle persone anziane.
Ma la cosa non è positiva nemmeno dal punto di vista estetico soprattutto se parliamo dei denti davanti perché un sorriso con dei buchi in bocca non è bello da vedere può creare disagio psicologico alla persona.
Ovviamente prima di decidere se farlo bisogna parlare con lo specialista in questione è solo una visita preventiva dove si capirà come intervenire perché l’opzione in tal senso sono tante. Oltre al fatto che bisogna avere dei preventivi in modo da organizzarsi anche il tuo budget e metterlo a disposizione.
Cos’altro c’è da sapere su un impianto dentale
Ritorniamo a dire che l’impianto dentale è uno strumento che può essere costituito da protesi fisse o mobili e quindi ci andrà a sostituire i denti che abbiamo perso e sarà molto importante per integrare la funzionalità della dentatura.
Ma tra le due opzioni molto sceglieranno quello fisso in quanto risulterà più comodo rispetto a quello mobile, anche se ovviamente da questo punto di vista sarà solo lo specialista a darci le giuste delucidazioni e i giusti consigli per capire come procedere e come inserire questo impianto.
Quando si deciderà sull’impianto fisso verrà inserito in ambulatorio durante un’Operazione effettuata dallo specialista anche se ci devono essere le condizioni pregresse affinché l’operazione abbia buon esito. Inoltre possono essere utilizzati anche strumenti come la panoramica.
Però è giusto dire che non tutte le persone potrebbero essere idonee a subire questo intervento per via di problemi specifici come per esempio la riduzione dell’osso della mandibola.
Anche se comunque grazie alle tecniche sempre più moderne e innovative si può cercare di ricreare quella parte di osso che non c’è e risolve il problema ma visto che è un percorso comunque complesso c’è da parlare con lo specialista e poi decidere.
Ricordiamo infine che un dentista andrà contattato anche per la pulizia dentale due volte l’anno o per problemi legati alle gengive alle carie.